Quali invenzioni per la strada?

29 Aprile 2019

Qualche mese fa Las Vegas ha ospitato il Consumer Electronic Show, CES, la fiera dove produttori da tutto il mondo presentano le innovazioni dalle tecnologie più avanzate.

Vediamo cosa si sono inventati per rendere le città e le strade più smart e sicure!

Robot postini che si spostano per le strade a bordo di veicoli elettrici con guida autonoma, semafori intelligenti che raccolgono preziose informazioni e statistiche dagli incroci per migliorare i contesti ambientali, la sicurezza e il traffico.

Ma non solo! Luci non solo per illuminare, ma per osservare e analizzare i livelli d’inquinamento, il traffico e i parcheggi, migliorando la qualità della vita nelle città di domani.

Sono stati presentati anche sistemi di intelligenza artificiale per aumentare la sicurezza dei ciclisti, uno skateboard elettrico pieghevole, un bracciale anti multe per i motociclisti.

Alla base di queste invenzioni ci sono diverse tecnologie innovative, si parla soprattutto di intelligenza artificiale, come nel caso dei robot, in grado di compiere azioni e pensare in maniera simile a quella umana, oltre che di IoT (Internet of Things), che permette agli oggetti di connettersi a Internet e quindi di essere attivati con la voce e a distanza.

Al centro c’è anche il 5G, la banda ultraveloce che favorisce la connessione tra gli oggetti, e l’8K, la futuristica tecnologia per schermi televisivi che consente una visione ad altissima definizione.

E tu cosa ti aspetti dal futuro? Chiudi gli occhi e inizia a immaginare!

E ora... alla prova!

HAI LETTO CON ATTENZIONE L’ARTICOLO?
BENE, ALLORA RISPONDI A TRE SEMPLICI DOMANDE! PRONTO? VIA!

Cosa ne pensi?
  • wow (1)
  • ahah (1)
  • uffa (0)
  • super (1)
  • idea (1)
  • ohno (0)